Save art

L’Associazione Save Art, è nata diversi anni fa ,  da un’idea della Presidente Katty Faion. L’idea di partenza si è sviluppata a partire dalla necessità e dalla volontà di creare dei rapporti di interscambio culturale  tra diverse culture, etnie e paesi.                                                                  È un’associazione di promozione sociale, che si propone di sviluppare ogni iniziativa che possa favorire la promozione della cultura artigianale, artistica e sociale, sia italiana che estera, in tutte le sue forme.

 

L’Associazione, promuove la tutela dei diritti umani, civili e politici, delle pari opportunità e delle iniziative di aiuto reciproco. Realizza progetti artistici/sociali con finalità educative. Promuove la cultura della legalità, della pace tra i popoli, della non violenza. Inoltre ha come obiettivo la divulgazione delle discipline attraverso conferenze, pubblicazioni, progetti sociali e altre forme di eventi che sono ritenuti opportuni per il raggiungimento dello scopo.

Dipinto in esterno al municipio di Tetla in Tlaxcala, Messico

 

Dal mese di novembre del 2021, l’Associazione sta portando avanti un progetto artistico/sociale sulla violenza contro le Donne, in collaborazione con molti Comuni del Friuli Venezia Giulia,  il Patrocinio Regionale delle pari opportunità, l’appoggio dell’Onorevole Marco Dreosto, l’appoggio e la collaborazione di Voce Donna, e la collaborazione della Fundacion Ariosto Otero. Attraverso l’arte muraria, vogliamo mandare un messaggio e creare una coscienza sociale a tutta la popolazione. 


Murales

Talmassons, Udine
Talmassons, Udine
Zoppola, Pordenone
Zoppola, Pordenone
Flagogna, Udine
Flagogna, Udine
San Vito, Pordenone
San Vito, Pordenone
Suzzolins, Portogruaro
Suzzolins, Portogruaro
Flagogna, Udine
Flagogna, Udine
Flagogna, Udine
Flagogna, Udine